Anche se le restrizioni da DPCM chiedono di rimanere ancora un po’ in letargo, per fortuna il termometro e il calendario danno segnali evidenti del passaggio di stagione. Il risveglio della natura è come il richiamo delle sirene in questa fase pandemica ancora incerta e, mai come adesso, si è scoperto il valore inestimabile dello spazio esterno privato. In attesa che tutto (temperature incluse) si stabilizzi, approfittiamo del momento e dedichiamoci ai progetti: rendere il nostro outdoor il più possibile fruibile e godibile per le prossime giornate di sole!
Che si tratti di un piccolo balcone, di un terrazzo o di un giardino, l’importante è che ci regali piacevoli momenti di relax.
I 3 elementi basic su cui puntare sono:
-il verde: tante piante quanto lo spazio consente. Pollice verde o no, nessuno resta insensibile alla bellezza delle fioriture, o al fruscio del vento tra le foglie. Per non parlare dei frutti sugli alberi!
-una seduta: che sia una sedia a sdraio, un divanetto o una swinging chair, purchè abbia cuscini morbidi su cui potersi abbandonare senza pensieri e una coperta comoda per quando serve.
-un tavolino: è indispensabile un supporto su cui appoggiare il caffè, il tè o il bicchiere di vino a seconda del mood e del momento della giornata. Anche per appoggiarci telefono e pc, se diventa postazione di lavoro.
Smart tips: se lo spazio a disposizione è il piccolo balcone cittadino, alcune piante, ben collocate, aiutano a creare quel minimo di privacy necessario per rilassarsi senza il timore che il vicino umarell ci racconti dei lavori in fondo alla strada.

Greetings! Very helpful advice within this article! It is the little changes that will make the most significant changes. Thanks a lot for sharing!
I was very pleased to uncover this great site. I need to to thank you for ones time for this fantastic read!! I definitely appreciated every bit of it and I have you bookmarked to look at new information on your blog.