Home » Blog » CIAO PRIMAVERA!

CIAO PRIMAVERA!

swing sofa

Anche se le restrizioni da DPCM chiedono di rimanere ancora un po’ in letargo, per fortuna il termometro e il calendario danno segnali evidenti del passaggio di stagione. Il risveglio della natura è come il richiamo delle sirene in questa fase pandemica ancora incerta e, mai come adesso, si è scoperto il valore inestimabile dello spazio esterno privato. In attesa che tutto (temperature incluse) si stabilizzi, approfittiamo del momento e dedichiamoci ai progetti: rendere il nostro outdoor il più possibile fruibile e godibile per le prossime giornate di sole!
Che si tratti di un piccolo balcone, di un terrazzo o di un giardino, l’importante è che ci regali piacevoli momenti di relax.
I 3 elementi basic su cui puntare sono:
-il verde: tante piante quanto lo spazio consente. Pollice verde o no, nessuno resta insensibile alla bellezza delle fioriture, o al fruscio del vento tra le foglie. Per non parlare dei frutti sugli alberi!
-una seduta: che sia una sedia a sdraio, un divanetto o una swinging chair, purchè abbia cuscini morbidi su cui potersi abbandonare senza pensieri e una coperta comoda per quando serve.
-un tavolino: è indispensabile un supporto su cui appoggiare il caffè, il tè o il bicchiere di vino a seconda del mood e del momento della giornata. Anche per appoggiarci telefono e pc, se diventa postazione di lavoro.
Smart tips: se lo spazio a disposizione è il piccolo balcone cittadino, alcune piante, ben collocate, aiutano a creare quel minimo di privacy necessario per rilassarsi senza il timore che il vicino umarell ci racconti dei lavori in fondo alla strada.

1 commento su “CIAO PRIMAVERA!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *