Home » Blog » COME AGGIUNGERE UN DETTAGLIO SIMPATICO ALLA STANZA

COME AGGIUNGERE UN DETTAGLIO SIMPATICO ALLA STANZA

Se hai arredato il tuo spazio in modo razionale, usando colori neutri ben accostati tra loro che ti trasmettono calma e serenità ma a tratti in fondo anche un po’ di noia e la sensazione che manchi qualcosa… Beh, non hai bisogno di cambiare il tuo arredamento! Ti basta invece un solo nuovo elemento, che sia possibilmente colorato, bizzarro, divertente. Qualche idea?

Una stampa spiritosa

Questo è probabilmente uno dei modi più semplici e veloci per aggiungere un po’ di verve ad uno spazio piatto. Scegli un’immagine che ti trasmetta allegria e spensieratezza e la scommessa è vinta. Può essere la foto di un viaggio o una stampa acquistata online, purchè trasmetta quello manca alla stanza.

Una lampada a contrasto

Se il tuo ambiente è basic, stile svedese, cerca una lampada elaborata, colorata, particolarmente vistosa. Se invece i tuoi arredi sono classici, magari un po’ datati, inserisci un elemento moderno, come una lampada di design.

Un oggetto vintage

Ti sei mai chiesto di che epoca sia la casa in cui vivi? Se abiti in un palazzo anni ‘50, prova a trovare qualcosa di quell’epoca che si adatti al tema! Come un vaso, una sedia o un tavolino, oppure più semplicemente qualche cuscino con una stampa che ricordi quegli anni.

Spesso, un modo per dare personalità a un ambiente è semplicemente aggiungere un colore vivace o un oggetto audace. Potrebbe essere una poltrona insolita o una parete ricoperta con carta da parati fantasiosa.

Smart tips: non esagerare con gli oggetti stravaganti, se vuoi che la tua casa non ricordi troppo un luna park. I pezzi speciali risaltano meglio quando non sono in competizione con ogni altro oggetto nella stanza. Ricorda anche che non è necessario aggiungere un oggetto particolarmente ingombrante per cambiare carattere alla stanza. Piccole cose come fiori, tovagliette o lampade aggiunte a uno scaffale possono fare la differenza e creare un’atmosfera più allegra.

2 commenti su “COME AGGIUNGERE UN DETTAGLIO SIMPATICO ALLA STANZA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *